Mar, 16 Ago, 2022

Il dicembre volpianese parte con il concerto di Santa Cecilia

 

Santa cecilia2021

 Offerto dalla Filarmonica Volpianese

Domenica scorsa celebrata anche la Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri

Cristiano Cravero

Fine settimana passato all’insegna dei festeggiamenti. Il nutrito programma ha preso il via sabato 4 dicembre, sotto l’attenta direzione del Maestro Pietro Marchetti, la Filarmonica Volpianese ha portato in scena il tradizionale concerto di Santa Cecilia patrona di tutti i musici.

Il repertorio ha avuto come "aperitivo" il brano Florentiner Marsch grande marcia da concerto austriaca che a rodato ben bene i musici volpianesi. Il repertorio ha poi proposto brani della tradizione e dei giorni nostri riscuotendo un gran numero di applausi tra il folto pubblico presente in sala.

Intervallo con il saluto del sindaco, Giovanni Panichelli, anch’egli musico della Filarmonica, ma per questa serata in veste ufficiale di ascoltatore d’eccezione.

Virgo Fidelis2021

Sempre in tema di festa domenica 5 dicembre è stata celebrata la tradizionale Virgo Fidelis per l’Associazione Carabinieri in Congedo. Dopo la funzione religiosa il folto gruppo di partecipanti ha mosso i passi per le vie cittadine fino ad arrivare nella sede della locale sezione per i discorsi conclusivi e il saluto delle autorità presenti.

(Foto Gianfelice Scarpa)

 

Banner Valgio Natale 2021 1

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703