Mar, 16 Ago, 2022

L'atmosfera della festa avvolge Volpiano in un caldo abbraccio

concerto natale 2021 volpiano 1

Con il concerto della Filarmonica e del Coro Imago Vocis

Nella chiesa parrocchiale esibizione anche dei giovanissimi  della Junior Wind

Cristiano Cravero

Come tradizione vuole, il periodo natalizio per molti sodalizi bandistici  vuol dire chiudere un anno musicale con il tradizionale concerto di Natale.

Una sorta di passerella musicale per augurare a tutti buon Natale e Felice anno nuovo. In questo contesto, nella serata di sabato 22 dicembre, nella splendida location della chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo è andato in scena il tradizionale appuntamento della Filarmonica Volpianese, del coro Imago Vocis e dei giovani della Filarmonica Volpianese Junior Wind.

concerto natale 2021 volpiano 3

Le restrizioni Covid vigenti, hanno obbligato gli organizzatori a prevedere misure straordinarie, come mascherine, green pass e distanziamento, ma questo non ha scoraggiato il numeroso pubblico presente alla serata.

La prima esibizione è toccata ai giovani musici volpianesi della Junior Wind diretti dal maestro Matteo Ferraris che hanno eseguito i brani Jupiter Hymn, Jungle Bells, Highlightsfrom Harry Potter, What a Wonderful World, Theme From Jurassic Park e il tradizionale brano natalizio A Christmas Serenade.

Tra scroscianti applausi con questo ultimo brano si è conclusa l’esibizione dei giovani musici.

concerto natale 2021 4

Presenza importante è stata quella del coro Imago Vocis dell’istituto Musicale Lessona, diretto dalla maestra Marcella Tessarin che ha eseguito un repertorio che ha spaziato dal tradizionale al natalizio, riscuotendo brano dopo brano un numero sempre superiore di applausi del pubblico in sala.

La prima parte del concerto è stata chiusa dalla Filarmonica Volpianese diretta dal maestro Pietro Marchetti con un vasto repertorio musicale che ha deliziato il pubblico in sala che in religioso silenzio ha ascoltato i brani proposti dal team musicale volpianese.

Grande effetto i due brani La vie en rose e Moon River effettuati con l’apporto della cantante solista Patrizia Angela Consoleto. Grande chiusura di serata a filarmoniche e coro riuniti con il tradizionale Adeste Fidelis.

concerto natale 2021 volpiano

Al termine della serata in un momento di festa sono stati premiati i tre maestri e la cantante.

Foto di Gianfelice Scarpa

 

Gif tabaccheria 1

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703