Dom, 29 Gen, 2023

La Lilt di Volpiano invita tutti alla prevenzione. Gennaio è il mese di quella del tumore al collo dell'utero

La Lilt di Volpiano invita tutti alla prevenzione. Gennaio è il mese di quella del tumore al collo dell'utero

Prevenire è meglio che curare. Basta consultare il sito della Lilt per conoscere il programma di visite gratuite

Gennaio è il mese della Prevenzione del Tumore del collo dell’utero, un tipo di tumore che è al 5 posto per frequenza tra le donne comprese tra i 35 e i 50 anni.
Ogni anni si registrano circa 3500 nuovi casi.

La Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT), è da sempre in prima linea nella prevenzione e ricorda a gran voce che il cancro può essere diagnosticato in fase iniziale e non invasiva se viene effettuato regolarmente uno screening oncologico ad hoc e/o il Pap test (nel caso specifico).

La LILT si impegna nella sensibilizzazione massiva all’argomento, nell’organizzazione delle visite di prevenzione e nell’accompagnamento e supporto nella malattia.

La Delegazione di Volpiano invita a consultare il sito www.legatumori.to.it  per scoprire le visite in programma riservate ai soci Lilt nelle varie delegazioni del territorio e a contattarci per qualsiasi informazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sulla pagina FB.

Rinnova l'invito a tutte le donne anche la vicesindaca, Irene Berardo «l'obiettivo è trasmettere il messaggio che la prevenzione è vita, la diagnosi precoce serve a guarire. Le donne devono imparare a sottoporsi a visite senologiche ed effettuare gli screening. Ringrazio la Lilt per il grande lavoro di informazione, prevenzione e accompagnamento che svolge».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703