Mer, 17 Ago, 2022

"La volpe d'oro" va alla volpianese Ioana Miahila per la categoria young, e alla piccola Sara Maria Corrado di Monza per la categoria Kid

E domani sul palco di piazza Madonna delle Grazie è in programma il musical

Ioana Miahila, 17 anni, volpianese e Sara Maria Corrado, 9 anni di Monza sono le due vincitrici della terza edizione del concorso canoro la "Volpe d'oro" che si è svolta a Volpiano, martedì e mercoledì scorso nell'ambito delle "Notti d'Estate" organizzate dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

Il concorso, nato nel 2018 da un'idea di Camilla Selis e Alessia Ortensio, era stato proposto al Comune che l'aveva accolto con entusiasmo. Ne 2018 e 2019 il concorso si è svolto a dicembre, poi è arrivata la pandemia e anche questa manifestazione come tante altre si è fermata per essere nuovamente riproposta quest'anno in versione estiva e nell'ambito dellle "Notti d'Estate" e il successo è stato garantito per le due serate da una piazza Madonna delle Grazie stracolma di pubblico entusiasta.

La prima serata, quella di martedì 12 luglio la gara canora è stata dedicata alla categoria young cui hanno partecipato una decina di giovani della zona poi vinta da Ioana Maiahila che si è anche aggiudicata per l'originalità dell'interpretazione un'intervista a Radio Spazio Ivrea.

volpiano volpe 1

La seconda serata invece, mercoledì 13, è stata dedicata alla categoria Kid con 13 partecipanti dai 3 agli 11 anni provenienti anche da fuori regione, tant'è che il primo premio se l'è aggiudicato proprio una piccola cantante di Monza. Premio del coro che ha accompagnato i piccoli nella loro esibizione a Sofia Maria Corrado di 6 anni sempre di Monza.

Ai primi classificati andrà anche un pacchetto di lezioni di canto offerto dall'Istituto "Lessona" di Volpiano che ha partecipato all'organizzazione del concorso canoro.

In giuria durante la prima serata, giudice d'eccezione il presidente del Consiglio comunale Emanuele De Zuanne e a seconda serata la vicesindaca Irene Berardo.

Le "Notti d'estate" proseguono domani, sabato 16 luglio, alle 21, con la Compagnia Arteprima e la Filarmonica Volpianese che insieme porteranno in scena "Musical Story 3.0", con la direzione d’orchestra del maestro Pietro Marchetti, la regia di Roberto De Angelis e le coreografie di Marzia Caruso.

Domenica 17 luglio, sempre alle 21,  a tener compagnia ai volpianesi con il concerto di musiche da film,  "Young people’s concert - II Edition" ici penserà la Filarmonica Volpianese Junior Lab Music.

Un sentito ringraziamento al fotografo  Marco Costa per le bellissime foto e alla Pro Loco

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703