Mer, 17 Ago, 2022

Un tripudio di suoni e colori con la Filarmonica Volpianese e la compagnie teatrale ArtePrima

Un tripudio di suoni e colori con la Filarmonica Volpianese e la compagnie teatrale ArtePrima

Un intero fine settimana dedicato alla musica

 Per la rassegna "Notti d’Estate" sabato scorso  è andato in scena l’evento "Music Story 3.0", uno spettacolo musicale dove i protagonisti sono stati i musici della Filarmonica Volpianese e la compagnia teatrale Arte Prima. Un viaggio attraverso i colori della musica.

«Questo progetto nasce per caso  - ha spiegato Daniele Andriani, portavoce della Filarmonica Volpianese - quando, in un'esibizione estiva della filarmonica, abbiamo incontrato un componente della compagnia. Le reciproche esigenze e aspettative si sono incrociate, dando vita a “Musical Story”».

volpiano notti estate 2

Il numeroso pubblico presente in piazza ha apprezzato le rappresentazioni tributando pezzo dopo pezzo calorosi applausi sempre più insistenti.

«Quello di questa sera è stato uno spettacolo di straordinaria bellezza - ha commentato il sindaco, Giovanni Panichelli - Due formazioni che si sono superate portando in piazza uno spettacolo che ha comportato impegno e passione. Sono orgoglioso di loro e della Pro Loco che sta organizzando una serie di manifestazioni di altissimo livello».

volpiano notti estate 3

Sempre nell’ambito musicale, nella serata di domenica 17 è andato in scena l’evento "Young People’s Concert", un’esibizione con le formazioni del Lab Music e Filarmonica Volpianese Junior Wind. Un viaggio alla scoperta delle musiche da film. Tra i pezzi più apprezzati Tableaux d’une exposition, Le Carneval des animaux, per finere in tripudio di applausi con la colonna sonora di Ennio Morricone Cinema Paradiso.

volpiano notti estate 4\

Tra le file della Junior wind qualche innesto degli elementi della filarmonica tra cui il presidente Mario Goia  e anche il Sindaco Giovanni Panichelli che per una sera è tornato all’antico, imbracciando il suo euphonium e suonando con i piccoli musici volpianesi. 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703