Un intero fine settimana dedicato alla musica
Per la rassegna "Notti d’Estate" sabato scorso è andato in scena l’evento "Music Story 3.0", uno spettacolo musicale dove i protagonisti sono stati i musici della Filarmonica Volpianese e la compagnia teatrale Arte Prima. Un viaggio attraverso i colori della musica.
«Questo progetto nasce per caso - ha spiegato Daniele Andriani, portavoce della Filarmonica Volpianese - quando, in un'esibizione estiva della filarmonica, abbiamo incontrato un componente della compagnia. Le reciproche esigenze e aspettative si sono incrociate, dando vita a “Musical Story”».
Il numeroso pubblico presente in piazza ha apprezzato le rappresentazioni tributando pezzo dopo pezzo calorosi applausi sempre più insistenti.
«Quello di questa sera è stato uno spettacolo di straordinaria bellezza - ha commentato il sindaco, Giovanni Panichelli - Due formazioni che si sono superate portando in piazza uno spettacolo che ha comportato impegno e passione. Sono orgoglioso di loro e della Pro Loco che sta organizzando una serie di manifestazioni di altissimo livello».
Sempre nell’ambito musicale, nella serata di domenica 17 è andato in scena l’evento "Young People’s Concert", un’esibizione con le formazioni del Lab Music e Filarmonica Volpianese Junior Wind. Un viaggio alla scoperta delle musiche da film. Tra i pezzi più apprezzati Tableaux d’une exposition, Le Carneval des animaux, per finere in tripudio di applausi con la colonna sonora di Ennio Morricone Cinema Paradiso.
\
Tra le file della Junior wind qualche innesto degli elementi della filarmonica tra cui il presidente Mario Goia e anche il Sindaco Giovanni Panichelli che per una sera è tornato all’antico, imbracciando il suo euphonium e suonando con i piccoli musici volpianesi.