Un nuovo progetto di valorizzazione del patrimonio storico e religioso prende forma in città dove si è costituito ufficialmente il Comitato Chiese Centro Caselle (4C), con l’obiettivo di promuovere il restauro e la rifunzionalizzazione delle chiese del centro cittadino e degli spazi urbanistici collegati.
Il comitato, coordinato dal parroco don Alessandro Martini, è aperto a tutti i cittadini che desiderano contribuire, con tempo ed energie, a restituire “l’antico splendore” a un patrimonio di grande valore per l’intera comunità casellese.
Ogni progetto ambizioso ha bisogno di solide fondamenta, e in quest’ottica lo scorso lunedì 5 maggio una delegazione del Comitato ha incontrato, in parrocchia a Ciriè, le architette Patrizia Bairo e Paola Fontanella, professioniste che hanno curato i progetti di restauro nella comunità ciriacese, ottenendo finanziamenti significativi per la realizzazione di importanti interventi. Un incontro definito "prezioso" dal comitato, che ringrazia anche il parroco di Ciriè per l’ospitalità e il supporto.
Il prossimo appuntamento per il Comitato 4C è fissato per martedì 27 maggio alle 21, nella Parrocchia di Borgaro. Un invito aperto a tutti coloro che vogliano contribuire concretamente alla rinascita del cuore storico-religioso di Caselle.
Chi fosse interessato a partecipare al progetto può contattare direttamente don Alessandro inviando un messaggio WhatsApp al numero 348 653 8661.