Un #team appassionato al proprio territorio.
News aggiornate su #torino e provincia: cronaca, informazione, cultura, eventi, musica e sport!
Nadia Bergamini
Dopo la maturità classica ho frequentato la Facoltà di Filosofia all’Università di Torino.
Ho iniziato il lavoro giornalistico nel 1992 e fino al 1995 in alcune testate giornalistiche locali per poi passare al quotidiano La Stampa di Torino di cui sono ancor oggi collaboratrice e dal 1 febbraio 2019 direttore responsabile di NonSoloContro.
Direttore Responsabile
Non Solo Contro
La nostra Redazione
Davide Aimonetto
Insegnante, giornalista, membro del comitato scientifico del Centro Studi sul giornalismo “Gino Pestelli”, laureato in materie letterarie ad indirizzo storico, co un master in Pedagogia Religiosa all’Università Pontificia Salesiana di Roma e Graduate allo Yad Vashem di Gerusalemme.
Giulia Odetti
Ho frequentato il liceo artistico ed ora sono laureanda in Giurisprudenza all’Università di Torino. Il mio sogno è entrare in Magistratura, perché credo fortemente nell’importanza e ne valore della giustizia. Collaboro con il giornale perché credo sia un’ottima palestra per imparare ad esercitare nel migliore dei modi la lingua italiana.
Ilaria Cavallo
Dopo il diploma in Scienze umane ho intrapreso la carriera accademica e sono laureanda in Lettere Moderne e Contemporanee all’Università di Torino. Sono redattrice del giornale universitario “The password” e fin dal suo esordio collaboro con NonSoloContro oltre ad essere impiegata in una Casa editrice.
Mariaelena Spezzano
Dopo la maturità classica ho conseguito la laurea triennale n Lingue e culture dell’Asia e dell’Africa presso l’Università di Torino. Ho studiato pianoforte e fatto parte, come clarinettista, della Filarmonica “La Novella” di Caselle. Sono appassionata di storia e di lingue – latino, greco e cinese mandarino. Lavoro presso un’importante azienda.
Giorgia Megliola
Mi sono laureata in Economia per l'Arte e Marketing all'Università Bocconi di Milano e ho conseguito un master in Progettazione del Turismo Culturale presso l'Università di Torino. Attualmente mi occupo di progettazione culturale e social media management.
Amo il cinema alla follia e i miei compagni di viaggio sono i libri.
Cristiano Cravero
Sono cineoperatore video di produzione e post produzione. Dal 2009 al 2012 ho collaborato con il settimanale locale La Nuova Periferia; dal 2018 al 2019 con il il giornale online ObiettivoNews e dal 2020 ad oggi con NonSoloContro. Dal 2021 sono anche redattore i Ciao Pais il giornale della sezione alpini di Torino.
Letizia Taschetta
Sono uno dei fotografi del giornale. Ho frequentato un corso di fotografia presso l’Associazione Fotosfera di Torino. Sono socia dell’Associazione fotografica TUS Torino e de Le Vie del Tempo di Rivoli e conduco una mia attività autonoma di fotografa sul territorio.
Gianfelice Scarpa
Sono nato a Venaria Reale e abito a Volpiano. Lavoro presso un’azienda nel settore Automotive come impiegato tecnico. La fotografia è la mia grade passione e dal 2021 collaboro con il quotidiano online NonSoloContro documentando attraverso il mio obiettivo eventi e avvenimenti.
Andrea Fontana
Sono medico veterinario da 20 anni. Mi occupo prevalentemente di medicina interna, chirurgia, istologia, citologia, ematologia, cardiologia, diagnostica per immagini e malattie metaboliche degli animali da compagnia e dei nuovi animali da compagnia.
Sono consulente tecnico e perito presso il Tribunale di Torino.
Paolo Maria Salzotto
Farmacista per passione da 25 anni. Specializzato in Farmacologia, Oncologia e Coaching Nutrizionale a tempo perso, Biohacker e social media manager. Adoro il triathlon, il sushi e la bagna caöda, con risultati migliori nelle ultime due specialità.
Specialista per la salute e il benessere di NonSoloContro.
Pierangelo Calvo
Sono socio fondatore del ”Gruppo amici del Passato” e “Terra di Guglielmo”, con cui da anni mi occupo di allestire mostre, organizzare conferenze e presentazioni di testi storici. Nel 2019 sono stato nominato dal Coordinamento Sabaudo, delegato Nazionale per le mostre di Casa Savoia.
Davide Di Giovanni
Sono Psicologo Clinico e direttore di Life & Mind Psicologia.Mi occupo principalmente di psicologia clinica per adulti. Sono specializzando in psicoterapia cognitivo comportamentale, esperto in psicologia clinica strategica e nel supporto per i principali disturbi dell’età adulta.
Alice Rabai
Sono psicologa, specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale, mi occupo di fornire supporto psicologico per disturbi d’ansia, attacchi di panico, depressione, fobie, disturbi del sonno, lutto, difficoltà relazionali ed eventi traumatici e stressanti. Sono inoltre specializzata in psicologia criminologica e forense.
Stefano Dinatale
Sono laureato in Medicina e Chirurgia e ho partecipato a numerosi protocolli di ricerca in ambito endocrinologico. Ho collaborato con l'associazione PCOS-Italy gestendo l'ambulatorio multidisciplinare specifico. Ho lavorato inoltre per l'istituto di Medicina dello Sport di Torino. Sono il Past President del Lions Club Caselle Torinese Airport e membro del Comitato Medico Scientifico dell'Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus.
Serena Marino
Sono una psicologa, una consulente sessuale e un'insegnante. Mi occupo di benessere emotivo e sessuale in età evolutiva, con adulti e coppie. Ho una formazione psicoanalitica e curo attraverso la relazione. Nella mia rubrica tratto argomenti di sessualità e sono disponibile a rispondere alle domande dei lettori
Daniela Siccardi
Torinese di nascita e casellese di adozione, sono una ex archivista storica con diverse pubblicazioni di carattere archivistico e storico al mio attivo. Ho inoltre pubblicato due raccolte di versi: Un piccolo aiuto, Associazione Turistica Pro Loco di Caselle Torinese, 2014 e Una storia, tre vite. Tre storie, una vita, ATB Edizioni, Torino 2018.
Paola Maestrello
Sono titolare della libreria Tempo Libro Education di Caselle.
Ormai alla soglia dei 60 anni, da più di 15 ho la grande fortuna di fare un lavoro che mi piace molto, perché sono tutto il giorno a contatto con i libri che mi hanno sempre accompagnata nella mia vita, prima come lettrice e poi come imprenditrice.
Oscar Monsolino
Frequento il Liceo Classico Massimo D'Azeglio. Ritengo fondamentali quelle che molti chiamano lingue morte per comprendere e apprezzare maggiormente l'Italiano, che adoro. Il Latino e il Greco mi facilitano nell'approfondire il mondo della linguistica e della comunicazione, che mi affascinano. Mi descrivono come un ragazzo affidabile, responsabile, solerte, schietto, critico e dalla verve satirica inintenzionale. E, soprattutto, i miei amici si affidano a me per conoscere i fatti interni alla scuola. Sono anche appassionato di lettura, arte e del Festival di Sanremo e dell'Eurovision Song Contest. Ma in pochi conoscono il lato caratteriale che alcuni definiscono inaspettato: mi piace, infatti, divertirmi, ballare, visitare, girovagare alla ricerca di fatti curiosi per cogliere dettagli spesso ignorati.