Gio, 19 Feb, 2026

Olympic Carnival 2026: sport e divertimento nel cuore di Caselle. Carnevale ispirato alle Olimpiadi invernali

I cinque cerchi olimpici sono stati i grandi protagonisti dell’Olympic Carnival 2026, l’evento che ha animato Caselle nella giornata di sabato 14 febbraio. Un’edizione speciale, interamente dedicata alle competizioni invernali di Milano-Cortina 2026, che proprio in questi giorni stanno coinvolgendo atleti e appassionati da tutto il mondo.

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale, ha trasformato il concentrico cittadino in un vivace palcoscenico di colori, sport e divertimento, richiamando famiglie e bambini per un pomeriggio all’insegna della festa.

Il cuore dell’evento è stata la tradizionale sfilata delle maschere, quest’anno ispirate al mondo dello sport e alle discipline olimpiche invernali. Il corteo è partito da piazza Falcone, attraversando le vie del centro, per giungere puntuale al Palatenda Teresa Noce.

Un percorso festoso che ha visto protagonisti bambini, ragazzi e famiglie, tra costumi creativi dedicati a sciatori, pattinatori, bobbisti e mascotte olimpiche.

All’interno del Palatenda è stato predisposto uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, con gonfiabili e un’area palcoscenico ai cui piedi i partecipanti hanno potuto scatenarsi con i balli di gruppo. Le attività sono state curate dai Servizi Giovani che ha coinvolto i presenti con musica e animazione.

Grande entusiasmo anche per il concorso delle maschere, che ha premiato il travestimento più originale e il gruppo più numeroso, regalando momenti di allegria e partecipazione collettiva.

Non è mancato il tradizionale momento conviviale. Il Gruppo Alpini ha offerto le bevande ai presenti, mentre la Pro Loco ha distribuito dolci e patatine, contribuendo a rendere ancora più accogliente il clima della manifestazione.

Il calendario degli eventi cittadini prosegue con un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie: la Festa degli Aquiloni, in programma sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo, dalle 10 alle 22, in via delle Cartiere. L’iniziativa, allestita dall’associazione “Vola in Alto” in collaborazione con il Comune, proporrà attività per grandi e piccoli e un servizio di street food attivo per tutta la durata della manifestazione.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703