Una piacevole serata dedicata al bel canto con i brani della tradizione natalizia
Applausi scroscianti hanno salutato, lunedì 18 dicembre, la prima esibizione del parroco don Ricardo Robella, avvenuta presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie, nell’ambito del concerto di Natale, tenuto dalla corale L’Accordo. L’ensamble diretto da Laura Giorgelli, gruppo nato a Nichelino nel 2016.
Nonostante le non ottime condizioni di salute del parroco, che hanno solo parzialmente ridotto le sue potenzialità, l'esibizione del sacerdote è stata molto apprezzata dal folto pubblico presente nel Santuario di piazza Padre Paolo Gianinetto.
Abituati a vederlo nei panni sacerdotali, il neo parroco di Leinì e Mappano, per l’occasione in un impeccabile abito scuro, ha richiamato l’attenzione di tutti presenti, ed in particolare degli amanti della musica e del bel canto.
Folto il coro, dell’Ensemble vocale diretto da Laura Giorcelli, di cui fa parte, oltre il parroco, Lucilla Foti, Chiara Marini e Alessandra Vaglienti.
Non è certo una prima volta per don Riccardo, nei panni di solista, ma lo è stato per Leinì. Così tra virtuosismi musicali e celebri brani natalizi, la serata è trascorsa piacevolmente, con la promessa che l’iniziativa musicale si ripeterà
prossimamente.
«Sono sicuro – ha sottolineato il parroco al temine della manifestazione – che avremo altre occasioni per far conoscere questo Coro. Dove c’è la bellezza della musica e del bel canto, anche lì si manifesta la sapienza divina, in tutto il suo splendore».