Sarà un fine settimana all’insegna dell’arte e del dialogo tra generazioni il week end tra il 24 e il 25 maggio. Torna, infatti, la mostra collettiva “Tra luci e colori”, organizzata da PromoEventi con il patrocinio del Comune. L’esposizione si terrà nella Sala Consiliare (piazza Vittorio Emanuele II, 1) con orario 9,30 –13 e 14 –17,30. Il vernissage è previsto per venerdì 23 maggio alle 18.
La mostra, basata su un format già collaudato, si distingue quest’anno per un’impostazione profondamente intergenerazionale: accanto ai lavori di artisti affermati del territorio leinicese, saranno esposte anche le opere degli allievi della classe di pittura UNI3 e degli studenti delle scuole primaria e secondaria.
Sabato 24, una giuria qualificata valuterà le opere realizzate dai ragazzi, che saranno premiati nel pomeriggio di domenica 25 maggio alle 15.
Concepita come un’occasione per promuovere il piacere dell’arte e stimolare la sensibilità estetica, “Tra luci e colori” si pone anche come simbolo di dialogo e continuità tra le diverse età della vita. Un invito aperto a tutti, a ingresso libero, per lasciarsi ispirare dalla creatività che attraversa le generazioni.