Con 221 voti la vetrina de "Il Jolly", il negozio di via Carlo Alberto che propone oggettistica e idee regalo, si è aggiudicato grazie ai suoi piatti decorati e alle suggestioni proposte, il concorso"Un Natale da vetrina", lanciato dall'Amministrazione comunale e rivolto alle attività commerciali. Quello de "Il Jolly" è infatti, stato l'allestimento natalizio che più di ogni altro è piaciuto ai 1.100 leinicesi che hanno dato il loro "like" alla competizione che ha evidenziato la creatività degli esercizi commerciali, votando le foto delle vetrine pubblicate sulla pagina social del Comune.
La vetrina natalizia de Il Jolly
La classifica, stilata sulla base dei voti ottenuti alla mezzanotte del 26 dicembre, ha visto al secondo posto Eden Cafè, sempre in via Carlo Alberto con 197 preferenze e al terzo la Macelleria Miky con 163 like.
«Un ringraziamento ai commercianti che si sono messi in gioco partecipando al concorso, e anche a tutti coloro che hanno votato le vetrine – commenta l’assessora al Commercio e Manifestazioni Maria Grazia Lico che insieme al collega Andrea Gilestro (Sport, Ambiente e Istruzione), martedì 31 dicembre ha premiato i vincitori -. Questa iniziativa, nata un po’ come un esperimento, ha ottenuto risultati ben oltre le aspettative per cui non possiamo che essere soddisfatti per l’esito, e continuare su questo percorso di collaborazione con gli esercenti».
Aggiunge Gilestro «il successo ottenuto ci ha fatto capire di essere sulla strada giusta, pertanto ripeteremo l'iniziativa anche per il prossimo Natale, ampliandola e perfezionandola, in modo da renderla ancor più divertente e coinvolgere un numero maggiore di attività».