Gio, 12 Dic, 2024

Con l'inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio, oggi pomeriggio partono ufficialmente i festeggiamenti di Natale

Con l'inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio, oggi pomeriggio partono ufficialmente i festeggiamenti di Natale

Tutto pronto per aprire le porte al Natale e festeggiarlo, come si conviene, in spirito comunitario tra aggregazione e divertimento. Tanto per cominciare è già stato acceso il grande albero in piazza don Amerano, illuminato con stelle natalizie. 

«Il calendario degli eventi di dicembre e gennaio è nutrito, a prova dell'impegno che l'Amministrazione sta riponendo per la promozione del commercio locale - spiega l'assessore Davide Battaglia - con l'obiettivo di attrarre sempre più persone sul territorio per fare conoscere i nostri esercizi commerciali».

battaglia davide mappanoDavide Battaglia

Tra le tante iniziative c'è anche una piacevole novità: la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà  inaugurata oggi pomeriggio in piazza don Amerano, venerdì 6 dicembre alle 17. Inaugurazione che darà il via ufficiale ai festeggiamenti tra palloncini, pop corn, zucchero filato, crepes e caldarroste.

Domani, sabato 7 dicembre, dalle 10 alle 12, l'associazione CreAttiva organizza "Crea la tua pallina" presso la ludoteca Ohoana in piazza Cesare Pavese e nel pomeriggio in replica a Cotto al Forno in piazza Don Amerano.

Sabato 14 dicembre, dalle 10 alle 18, dopo il successo dello scorso anno, verrà replicato il mercatino di Natale con hobbisti e commercianti che esporranno prodotti artigianali di qualità, contornati dall'esibizione, alle 14,30, del giocoliere Mike, e alle 15 del coro rock Vocal eXcess. L'associazione dei commercianti Viviamo Mappano e CreAttiva organizzeranno anche un laboratorio per bambini presso la pescheria Sapore di Mare in strada Cuorgnè 67 e la Pro Loco ospiterà nella sua casetta Babbo Natale ed i suoi aiutanti per ritirare le letterine dei bambini, offrendo cioccolata calda, vin brulè, panettone e pandoro.

Ma le iniziative non si esauriscono qui venerdì 20 dicembre, dalle 17,30, Babbo Natale tornerà in piazza Don Amerano  per donare un regalino a tutti i bambini e dalle 19 sarà accompagnato dall'esibizione del mago AladinSabato 21, dalle 16 alle 18, alla galleria commerciale di via Rivarolo saranno allestiti laboratori per i bambini a cura dell'associazione CreAttiva. Sabato 28 dalle 14,30 alle 16,30 tornerà ad esibirsi in piazza Don Amerano il mago Aladin e per concudere in bellezza, lunedì 6 gennaio, dalle 10 alle 12, la befana aspetterà tutti ai bordi della pista di pattinaggio per offrire caramelle e carbone in compagnia nuovamente del giocoliere e comico Mike.

«Come si può intuire - conclude Battaglia - l'impegno dell'Amministrazione è stato importante in termini sia di energie sia economici, ma la riuscita degli eventi è frutto anche della collaborazione tra le associazione del territorio. Un ringraziamento speciale lo dedico all'associazione CreAttiva con la sua instancabile presidente Erika Lacriola, ringrazio inoltre per la sostenuta collaborazione anche l'associazione dei commercianti Viviamo Mappano e la Pro Loco per la sua storica e immancabile presenza».

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703