Un evento benefico, organizzato nell'ambito del progetto "Lo spirituale nell'arte"
Nell’ambito del progetto “Lo spirituale nell’arte”, Bau & Haus e l’Accademia della Cattedrale di San Giovanni, martedì 5 marzo, alle 20,30, propongono nel Duomo per la prima volta a Torino Mozarteumorchester Salzburg diretta dal maestro Luigi Piovano con brani di Mozart e Beethoven.
Questo evento filantropico è offerto alla cittadinanza Paola Marchiaro, amministratore delegato di Bau & Haus srl e vicepresidente dell'Accademia della Cattedrale di San Giovanni, in memoria di don Carlo Franco fondatore e presidente della Accademia. Oggi il nuovo presidente è l'imprenditore Carlo Rosa e la direzione artistica è affidata ad Antonmario Semolini e Giacomo Bottino.
Mozarteumorchester Salzburg è l’orchestra sinfonica della città e della provincia di Salisburgo, che trae le sue origini dalla Società musicale della Cattedrale e del Mozarteum fondata nel 1841 con il sostegno di Konstanze, la vedova di Mozart, e dei loro due figli. E' attualmente una compagine di 90 elementi e una delle principali orchestre austriache. Le sue esecuzioni del repertorio classico viennese, e in particolare delle musiche di Mozart, le hanno dato una fama mondiale e per questo nel 2016 è stata la prima orchestra, dopo i Wiener Philharmoniker, ad aver ricevuto la Medaglia d’oro Mozart.
Ingresso libero ad offerta libera che andrà in aiuto delle famiglie bisognose
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 328 0486125.
Credits: https://www.salzburger-landestheater.at/de/personen/mozarteumorchester-salzburg.html