Sarà inaugurato mercoledì 15 maggio alle 10 in occasione della Giornata Mondiale delle Api (prevista per il 20 maggio) "Il giardino delle api" a Robassomero in piazza Alpini sull'Aiuola Impollinatori. Un'iniziativa realizzata dalla Società di Mutuo Soccorso di Robassomero e Autostrada delle Api, in collaborazione con il Comune che ha concesso lo spazio e Suzuki che lo ha realizzato.
Giardino che avrà al suo interno un BEE hotel, un nido in grado di accogliere insetti benefici, soprattutto api e impollinatori, per favorire la biodiversità.
Un'iniziativa di grande valore ambientale per garantire la sopravvivenza di questo importantissimo insetto, minacciato dalla carenza di fiori dovuta all'uso sconsiderato di pesticidi e all'inquinamento. Se le api scomparissero nel giro di poco tempo sarebbe a grave rischio anche la nostra sopravvivenza e la produzione di frutta e verdura.
Un progetto per garantire un maggior numero di fiori affinchè le api possano proseguire il loro lavoro di impollinatori. Un piccolo gesto che, come da filosofia Suzuki, se condiviso e ripetuto nel tempo, può fare la differenza.