Mar, 22 Ott, 2024

A Robassomero arriva il "giardino delle api". Obiettivo? Salvaguardare gli insetti impollinatori

A Robassomero arriva il "giardino delle api". Obiettivo? Salvaguardare gli insetti impollinatori

Sarà inaugurato mercoledì 15 maggio alle 10 in occasione della Giornata Mondiale delle Api (prevista per il 20 maggio) "Il giardino delle api" a Robassomero  in piazza Alpini sull'Aiuola Impollinatori. Un'iniziativa realizzata dalla Società di Mutuo Soccorso di Robassomero e Autostrada delle Api, in collaborazione con il Comune che ha concesso lo spazio e Suzuki che lo ha realizzato.

Giardino che avrà al suo interno un BEE hotel, un nido in grado di accogliere insetti benefici, soprattutto api e impollinatori, per favorire la biodiversità.

Un'iniziativa di grande valore ambientale per garantire la sopravvivenza di questo importantissimo insetto, minacciato dalla carenza di fiori dovuta all'uso sconsiderato di pesticidi e all'inquinamento. Se le api scomparissero nel giro di poco tempo sarebbe a grave rischio anche la nostra sopravvivenza e la produzione di frutta e verdura. 

Un progetto per garantire un maggior numero di fiori affinchè le api possano proseguire il loro lavoro di impollinatori. Un piccolo gesto che, come da filosofia Suzuki, se condiviso e ripetuto nel tempo, può fare la differenza.

 

 

image
Pubblicità elettorale1920x1080 banner avetta 1

 

image
Pubblicità elettoralebanner marrone antonetto online1

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703