Mar, 17 Set, 2024

I 65 anni della Famija Setimeisa tra passato e futuro. Ad ottobre presenzierà al Columbus Day di New york

La Famija Setimeisa compie il suo 65° compleanno. Abbiamo deciso di farci raccontare storia e aneddoti da chi ha vissuto questo lungo percorso. Un viaggio insieme al Cavalier Sergio Canalis, attuale presidente della storica associazione di Settimo Torinese, custode di memorie, tradizioni e cultura. 

Come quella dell'ortolano che scala la Torre medievale per salvare la figlia del signore locale, prigioniera del suo stesso padre che contrasta l'amore con un popolano, andata in scena il 31 agosto scorso tra centinaia di figuranti in costume che hanno animato la sfilata i per le vie cittadine. 

Tutto ciò mentre la Famija setimeisa si prepara a presenziare come ospite al Columbus Day, la grande parata che si tiene ad ottobre sulla Fifth Avenue di New York  in onore di Cristoforo Colombo che raduna principalmente persone italoamericane legate alle proprie radici. Nella Grande Mela, questa occasione viene celebrata sia come Italian American Heritage Day (Giornata del patrimonio culturale italoamericano) sia come Indigenous Peoples’ Day.

Per seguire il racconto di Canalis che ripercorre le tappe di questo incredibile sodalizio segui il video al link: https://youtu.be/fsbBynXYYbY

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703