La storica chiesa di San Giorgio di Valperga ospiterà la XXVI edizione dei Concerti in San Giorgio, la rassegna musicale promossa dagli Amici di San Giorgio in Valperga con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Anche per il 2026 l’ingresso sarà gratuito.
Il programma prenderà il via domenica 7 giugno alle 17.30 con l’Orchestra Mandolinistica Città di Torino, diretta dal maestro Pier Carlo Aimone. Domenica 14 giugno spazio alla lirica con il concerto “Chi ama canta!”, interpretato dalla soprano Christel Marcoz, dal tenore Mykyta Ishchenko e dalla pianista Erica Pompignan.
Domenica 21 giugno il Duo Cotto-Hagiu renderà omaggio ai grandi cantautori italiani, da Fabrizio De André a Francesco Guccini, mentre il 28 giugno alle 18 la rassegna si concluderà con l’Ensemble Fiati della Banda Musicale Città di Ivrea, protagonista di un programma dedicato a Mozart e Beethoven.
Un viaggio musicale tra generi ed epoche diverse in una delle cornici più suggestive del Canavese, dove arte, storia e cultura continuano a incontrarsi.

