Dal 7 al 9 novembre la frazione Spineto di Castellamonte ospita la tradizionale Festa d’Autunno, organizzata dal Gruppo Ricreativo Spinetese - C.R.S. Don Giovanni Conta.
Tre giornate dedicate alla buona cucina piemontese, ai prodotti tipici del Canavese e al divertimento per grandi e piccini.
Il weekend si apre alle 20 con la grande cena della Bagna Caoda, piatto simbolo dell’autunno piemontese. Prenotazione obbligatoria entro il 5 novembre al 347 5986806. Sabato 8 novembre sarà dedicata a un Pizza Party aperto a tutti, con servizio anche da asporto. Prenotazioni entro il 6 novembre al 347 5986806.
La giornata di domenica 9 novembre sarà interamente dedicata al Mercatino degli Hobbysti e dei Prodotti Tipici, un’occasione unica per scoprire le eccellenze artigianali e gastronomiche del Canavese: alle 9.30 inaugurazione della bacheca “Sui Sentieri delle Terre Rosse” e camminata libera aperta a tutti; dalle 10 alle 18 esposizione di trattori d’epoca, area test e linea di tiro Ghosts Softair, giochi per bambini, area Baseball con i Canavese Lynx, alle12.30 Pranzo del Mercante e alle 16 grande castagnata di chiusura.
La Festa d’Autunno di Castellamonte è un appuntamento imperdibile per chi ama le sagre piemontesi, la bagna caoda e i prodotti tipici locali.
Un weekend all’insegna della convivialità, immersi nei colori dell’autunno e nella calorosa ospitalità del territorio canavesano.

