Maurizio Giacoletto con 722 voti, il 52,09% è il nuovo sindaco di Rivara. Alle elezioni del 8 e 9 giugno ha sconfitto Paolo Obert della lista Rivara Viva, che con 664 consensi si è fermato al 47,91%.
«Sono profondamente onorato e grato ai cittadini di questo paese per la fiducia accordatami con il loro voto - commenta con soddisfazione Giacoletto -. La campagna elettorale appena conclusa è stata segnata da attacchi personali che non hanno fatto altro che nuocere a chi li ha portati avanti, e con questa elezione, il nostro paese ha deciso di voltare pagina. Da oggi, i personalismi che hanno caratterizzato l'Amministrazione precedente lasciano il posto a una nuova fase di confronto aperto e costruttivo. Mi impegno ad essere il sindaco di tutti, lavorando con dedizione e trasparenza per il bene comune, basandomi sui azioni concrete».
Nel week end appena trascorso, a Rivara i votanti sono stati 1.434, il 67,99%.
«Questa vittoria rappresenta il trionfo del saper fare sul semplice saper raccontare - conclude -. Vogliamo un'Amministrazione che guardi avanti, che agisca con responsabilità e metta al centro dell'operato il benessere collettivo. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di amministrare con uno spirito di servizio pubblico e la volontà di costruire un futuro migliore per tutti noi».