Sabato 25 ottobre , Ronco Canavese ospita un evento culturale dedicato alla montagna, alla riflessione e al rapporto tra uomo e natura. Alle 16, in piazza Umberto I, lo scrittore e giornalista Michele Serra sarà protagonista dell’incontro “Incominciamo da qui. Una montagna per riflettere”.
Riscoprire il senso del limite e del silenzio
L’appuntamento nasce nell’ambito del progetto Monveso – Montagna Sacra, iniziativa che invita a ripensare la montagna come luogo simbolico di limite, equilibrio e connessione autentica con la natura.
Durante l’incontro, Michele Serra guiderà il pubblico in una riflessione sulla necessità di riscoprire spazi di silenzio e pensiero, in un mondo dominato dalla fretta e dall’eccesso.
Con questa iniziativa, Ronco Canavese si conferma un punto di riferimento per la cultura di montagna e la valorizzazione del territorio alpino. L’evento vuole unire comunità locali, amanti dell’ambiente e appassionati di letteratura attorno a un messaggio condiviso: la montagna come maestra di misura e consapevolezza.
Info e registrazioni: www.ronc-on.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partecipazione è libera, ma è consigliata la registrazione online per garantire un posto.

