Febbraio è il mese della prevenzione cardiovascolare, un’occasione per sensibilizzare sull’importanza della salute del cuore. Le malattie cardiovascolari rappresentano una delle principali cause di mortalità e invalidità nel mondo ma prevenzione e stili di vita sani possono ridurre significativamente il rischio.
Per questo, sabato 22 febbraio, l’Ospedale Koelliker di Torino organizza un open day con visite cardiologiche ed ECG gratuiti. Un’opportunità per prendersi cura del proprio cuore e ricevere consigli utili dagli specialisti dell’ospedale.
Durante l’evento, il dottor Sebastiano Marra, Primario Emerito di Cardiologia della Città della Salute e della Scienza di Torino e responsabile del reparto di Cardiologia di Koelliker e i cardiologi del suo team, parleranno di prevenzione, di fattori di rischio ed esami fondamentali per la salute cardiovascolare. L’incontro sarà suddiviso in un momento divulgativo, seguito dalle visite gratuite, fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.