L'estate alla Reggia di Venaria si accende con "Into the Light", il filo conduttore che guiderà la programmazione estiva e autunnale. Il tema della luce, ispiratrice di Filippo Juvarra nella progettazione della Venaria Reale, sarà protagonista di mostre, attività ed eventi.
Un cartellone ampio e variegato, pensato per offrire ai visitatori un'Italian Royal Experience completa, incontrando i gusti più curiosi, sofisticati ed eccentrici. Il tutto realizzato con il supporto di Iren.
Ecco gli appuntamenti imperdibili
Domenica 15 giugno, concorso Internazionale "Attacchi di Tradizione": torna l'evento più fiabesco della Reggia con la sua decima edizione. Carrozze d'epoca, cocchieri in livrea, signore elegantissime e numerosi cavalli sfileranno nei Giardini della Reggia e nel vicino Parco della Mandria, sfidandosi per l'ambito Trofeo La Venaria Reale.
Sabato 21 giugno – Into the Light. Ouverture nella “Galleria della luce” in occasione del solstizio d'estate, il giorno più luminoso dell'anno, la Reggia aprirà in via straordinaria dalle 5 del mattino alle 22. Sarà l'occasione unica per ammirare la luce dell'alba e del tramonto nei suoi suggestivi spazi.
Da sabato 21 giugno "Frames" nella Galleria di Diana, sempre nell'ambito di "Into the Light", sarà inaugurato il progetto site-specific di Davide Ferrario. Proiezioni luminose si sovrapporranno alle tele della Sala di Diana, creando un affascinante intreccio di epoche e personaggi.
Sabato 28 e domenica 29 giugno – Jazzaria: sono disponibili gli ultimi biglietti per le due serate di grande musica jazz internazionale, frutto della collaborazione con Blue Note Milano.
Un'opportunità unica per godere di performance eccezionali nei Giardini della Reggia.