Una sfida da affrontare in coppia o a squadre per vincere un buono libri
Tra una settimana circa sarà San Valentino, festa degli innamorati e già si sprecano i consigli sui doni da offrire alla propria amata/o tra fmazzi di fiori, cioccolatini rigorosamente a forma di cuore, bijoux e chi più ne ha più ne metta. Una sera di cene a lume di candela tra frasi romantiche e luoghi incantati.
E se invece, delle solite cose, vi venisse proposto un originale gioco?
E' proprio quello che propone il talent letterario itinerante per aspiranti scrittori "Incipit Offresi", ideato dalla Fondazione ECM e dalla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese: una sfida a colpi di incipit che a San Valentino diventa un gioco per testare le affinità(s)elettive: per chi è single, per trovare l’anima gemella; per chi è in coppia, per mettere alla prova le affinità.
Tra le attività in programma “Crea Incipit”, partendo dalle parole chiave indicate, bisogna ideare un incipit in 3 minuti; “Riscrivi l’Incipit”, una revisione personale e creativa degli incipit letterari più famosi; “Indovina l’Incipit” attraverso il mimo e la musica.
E' possibile giocare a coppie o a squadre di due o più persone. Chi scala la classifica e fa più punti, ottiene come premio libri selezionati dall’organizzazione o un buono libri da utilizzare alla Libreria Therese.
Info e iscrizioni: mercoledì 14 febbraio, alle 19 Libreria Therese (corso Belgio 49), Torino - o al form online



