Gio, 21 Nov, 2024

La Messa. Quando la musica è un rituale sacro da far vivere al pubblico. Serena e Marco il duo tutto venariese

La Messa. Quando la musica è un rituale sacro da far vivere al pubblico. Serena e Marco il duo tutto venariese

Da un incontro fortuito nel 2019, in una sala di registrazione torinese, nasce il gruppo musicale La Messa, ovvero Serena Mastrulli di 26 anni laureata, in Scienze Politiche e Marco Zamuner, 32 anni, della  scuola Apm di Saluzzo.

Entrambi venariesi di adozione, a Torino si sono incontrati mentre lavoravano in progetti musicali diversi, così insieme hanno creato il gruppo tra passione per l’elettronica e il pop,  hanno fuso i suoni generando qualcosa di nuovo. Serena è la voce, la mente creativa e poetica dei testi mentre alla cura del suono c’è Marco «prima scrivevo soltanto le canzoni e Marco le adattava, ma da quando componiamo insieme, le canzoni vengono meglio. Dopo alcuni mesi, siamo riusciti a pubblicare i nostri singoli per l’etichetta torinese INRI-Metatron che aveva curato anche il debutto della band torinese Linea 77. Questo per noi è stato un modo di crescere e di raggiungere il pubblico dei trentenni di oggi anche se con gli ultimi brani abbiamo avuto risposta positiva anche dagli adolescenti» racconta Serena.

Il loro primo singolo ufficiale 100 Giri Intorno al Sole, cui segue Offline verrà pubblicato sulla piattaforma Spotify. Ma per loro è solo l’inizio di una lunga strada che li ha portati a maggio 2023 a entrare a far parte del roster
di Time Records con il singolo Piove, seguito a luglio da Cherie, entrato in rotazione sul Canale di Radio Zeta. 

A gennaio 2024 è uscito il loro quarto singolo Noi No e in primavera sono stati  pubblicati Non Mi ricordo di te e l’ultimo singolo I was born for la fiesta «un pezzo per chi vuole allontanare le preoccupazioni quotidiane per
continuare a ballare tutta la notte su chitarre sudamericane e bassi house» racconta il duo.

La Messa è entrata nella playlist di Spotify come New Music Friday, Caleido, Fresh Finds, Equal, con più di 3.400 follower ed è anche nella New Music Daily di Apple Music.

Il loro suono e i testi sono qualcosa di intimo e creativo, che prende spunto dagli ambienti torinesi “undergound“ come il Bunker «la nostra musica rispecchia un po’ il nostro nome, La Messa, perché il nostro intento è quello di creare un rituale sacro da far vivere al proprio pubblico «la nostra musica vuole arrivare ai club e ai locali dove la gente ama ascoltare la musica live, soprattutto ora che c’è ’esigenza di convivialità» conclude Serena. 

Ascolta i brani della band: https://www.youtube.com/@lamessagang

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703