Da metà ottobre a dicembre va in scena e... in tavola "Una montagna di gusto", la manifestazione enogastronomica che prevede cene e pranzi a Km0 nei migliori ristoranti del territorio con menù tipici e materie prime delle Valli del Canavese, promosso dal Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese.
Non solo cene e pranzi nei ristoranti, ma anche visite e degustazioni nelle cantine e anche “esplorazioni” alla scoperta del genepì e del gin canavesani. Il Consorzio è poi in grado di offrire articolate esperienze gourmet in giornata (dal wine & spa alle visite alle vigne e alle cantine accompagnati da sommelier, da tour a piedi e in bicicletta tra i vigneti a voli in mongolfiera con offerta enogastronomica abbinata).
E ancora, l'iniziativa “Dormi da noi" con proposte coordinate cena\pernottamento, visite e degustazioni guidate presso i produttori e le aziende agricole socie. Proposte di soggiorni ed escursioni per scoprire i vari aspetti attrattivi delle Valli del Canavese.
Tutte le informazioni su https://www.turismoincanavese.com/servizi-turistici/ e per i turisti tanti pacchetti di più giorni dedicati al food & wine su https://www.turismoincanavese.com/pacchetti-turistici/
Una proposta del Canavese Village che si inserisce anche nel progetto “Una montagna di esperienze” sostenuto dal Ministero del Turismo terzo classificato a livello nazionale al bando Montagna Italia.
Info: www.turismoincanavese.it