Il giorno di Pasqua in esposizione uova e porcellane della scuola Fabergè e antichi argenti dei Savoia
Il Castello di Piea d'Asti organizza la XVI edizione di "Il Narciso Incantato!" con oltre 20.000 bulbose in fiore che andranno ad abbellire ulteriormente la già straordinaria cornice architettonica dell’antica e suggestiva struttura.
La manifestazione prenderà il via domenica 24 marzo con il brindisi di benvenuto, il 31 giorno di Pasqua, saranno proposte una pregiata esposizione di uova e porcellane della scuola di Karl Fabergé e di antichi argenti appartenuti a Casa Savoia., mentre lunedì 1° aprile, per Pasquetta, colazione reale al castello.
Domenica 7 aprile, dalle 15,30 sarà possibile ammirare splendidi tableaux vivants con pregiati abiti dei primi del Novecento e con la presenza di auto d’epoca del collezionista Francesco Marchisio. Domenica 14 aprile Festa di Primavera alla corte dei Roero, con nobildonne e cavalieri narranti le gesta del maniero e alle 15,30 “Castelli da brivido” con la scrittrice giallista Debora Bocchiardo che propone alcuni dei suoi racconti più suggestivi e misteriosi.
Il 21 aprile, alle 15,30, défilé di moda di tutti i tempi dal Settecento all’epoca Liberty a cura del gruppo storico Piccolo Mondo Antico. Il 25 aprile, alle 16, intrattenimento musicale con ballate piemontesi e il 28, sempre alle 16, avrà luogo la parata degli Ordini Napoleonici con ufficiali in alta uniforme e cavalieri.
Il 5 Maggio tornerà il “Narciso Goloso”, una intera giornata dedicata alle degustazioni di prodotti tipici con bancarelle, vini locali e altre curiosità. Con i famosi biscotti a fiore specialità antica del castello.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 1; sabato e domenica dalle 11 alle 19 (possibilità di pranzare al castello tramite catering esterno solo su prenotazione).
Info: 0141901641 – 3407818231 - 3792435322 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.castellodipiea.com
Biglietti: 5 euro per l’ ingresso al parco fiorito, con ghiacciaia e scuderie; 9 euro per la visita guidata al parco fiorito e alle sale affrescate interne con mostre d’arte correlate.