Cinque giorni di festa all’insegna della convivialità, della buona cucina e della musica dal vivo: dal 18 al 22 giugno torna l’attesissima Festa del Borgo San Sebastiano in piazza Italia, cuore pulsante degli eventi estivi di San Benigno Canavese.
Il programma, organizzato con passione dalla comunità del borgo, unisce tradizione religiosa e momenti di svago per tutte le età. Si parte mercoledì 18 giugno, alle 20.30, con la Messa nella cappella del Borgo, durante la quale avverrà anche la proclamazione dei Priori, figura simbolica della festa.
Da giovedì in poi spazio al gusto e al divertimento: dalle 19, apertura dello stand gastronomico e del bar, accompagnati da musica dal vivo; venerdì 20, sempre dalle 19, lo stand gastronomico riapre con la travolgente discoteca mobile di Radio Gran Paradiso, per una serata tutta da ballare; sabato 21, alle 19.30, il weekend si accende con il DJ Set Mix Mania, che porterà in piazza ritmo e energia.
La festa si concluderà domenica 22 giugno, alle 11.30, con la messa solenne in piazza Italia, momento di raccoglimento e chiusura ufficiale dei festeggiamenti.
Una manifestazione che, come ogni anno, unisce tradizione religiosa, gusto e socialità, rafforzando il senso di comunità che contraddistingue il Borgo San Sebastiano e tutta San Benigno.