Con la fiera, domenica 29 settembre si è conclusa la Festa Patronale dedicata ai Santi Cosma e Damiano. La giornata è stata accompagnata da un clima mite e soleggiato che ha permesso al pubblico di passeggiare tra le bancarelle del mercato, gli stand degli hobbisti e delle associazioni sportive e culturali, e perfino il Circolo dei Giovani Democratici che hanno preso posto sulla piazza della Repubblica.
Mentre sulla piazza del Municipio si è svolto il consueto mercatino di scambio di giornalini, manga e oggettistica varia. Il pubblico ha anche potuto pranzare nell'area retrostante la Coop dove per tutto il week end si è svolto lo street food con birre e prodotti tipici delle più rinomate cucine e cibo di strada allietato tutte le sere da un gruppo musicale.
Buon successo di pubblico anche per l'appuntamento nella Chiesa del Centro Storico con la serata di letture a ricordo di don Giovanni Banche, organizzata dall'associazione La Roa.
Sabato 5 ottobre, alle 21, sempre nella Chiesa del Centro Storico è in programma il concerto del coro La Banca del Tempo a cura dei volontari Pro-Centro Storico, mentre domenica 6 alle 17, la conferenza "San Benedetto Martire - Il patrono che ci siamo persi".