Lun, 14 Lug, 2025

Con Lo.Vi il Basket Senior torna a Borgaro. Presentata la prima squadra tra l'entusiasmo generale

Il Basket Senior torna a Borgaro grazie al progetto della Lo.Vi Basket che ieri sera, martedì 22 ottobre,  in un clima di grande energia ed entusiasmo, nella sede dell'Intergea sponsor ufficiale della compagine, ha presentato la prima squadra che si confronterà nel Campionato DR2 FIP.

Un gruppo di atleti under 18 tutti o quasi made in Borgaro ( a parte qualche innesto in termini di centimetri ed esperienza), cresciuti e maturati tra le fila della società presieduta da Vito Ferrauto, pronti a fare grandi cose e con un coach di tutto rispetto, Gianluca Grasso.  Un grande sforzo organizzativo e una sfida che Lo.Vi. vuol vincere assolutamente, senza dimenticare il settore giovanile che domenica ha iniziato il suo percorso con ottimi risultati.

Un entusiasmo e un tifo che non mancheranno di sostenere la squadra senior e che dimostrano l'attaccamento di tutti al progetto che è solo il punto di partenza: una prima squadra formata principalmente da atleti borgaresi.

Ci crede Ferrauto, ci crede il nuovo coach, ci crede la FIP presente regionale Gianpaolo Mastromarco che ha sottolineato come ci siano tutti i presupposti per arrivare in DR1. Ci crede Antonio Piscitelli titolare di Intergea, sponsor di prestigio della società borgarese. Ci crede il Comune che come ha spiegato il consigliere delegato allo Sport, nonchè presidente del Consiglio comunale Andrea Tirella «LO.Vi è una società che lascia a bocca aperta. Un gruppo di ragazzi che vuole vivere lo sport e vuole vincere la sfida. Un gruppo che merita un applauso».

Dopo le foto di rito è stata presentata la prima squadra che da domenica inizia la sua incredibile avventura: Armando Pizzonia (centro); Lorenzo Cigersa (guardia);  Alexandro Abbona (centro); Gabriele Tarenzi (ala grande); Umberto Fazzi (guardia);  Gabriele Rocchetti (ala piccola); Gabriele Oberto (guardia); Yuri Gianusso (guardia); Francesco Ferrero (guardia); Vincenzo Segreto (playmaker); Giulio Bindi (ala piccola); Gabriele Varlaro (guardia); Giovanni Gramenzi (playmaker) ; Leonardo Cotugno Leonardo (ala piccola).

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703