Sono tante le iniziative in città in programma per il periodo natalizio ormai alle porte.
A cominciare da sabato 7 dicembre alle 21, quando il gruppo teatrale "Il Palcoscenico" torna in scena al TIB con lo spettacolo "Illibata cerca marito...anche usato", interpretato da Liliana Grivetto, Giorgio Pelissa, Oretta De Rainoldi, Vittorio Bartolomei, Fabrizia Bertotto, Carla Guglielmino, Lina Alaimo, Mario Brunetto e Roberto Canova. Tutti volti noti, per non dire notissimi della zona. Lo spettacolo, il terzo della stagione teatrale, realizzato in collaborazione con Pro Loco Borgaro e Amministrazione è ad ingresso con offerta libera il cui il ricavato sarà devoluto al SEA, il servizio emergenza anziani di Borgaro.
E sempre sabato 7 dicembre alle 15,30 "Preghiera alla Madonna delle Grazie per Borgaro e per la Pace" nella chiesa di Santa Maria Assunta, organizzata dal Comitato "Pro Chiesa centro Storico" e a seguire "Bancarella della buona volontà" con prodotti sartoriali e artigianali a tema natalizio e non in vendita, il cui ricavato andrà sempre a finanziare il restauro della chiesa e offerta della merenda con cioccolata calda e dolci.
Sabato 8 dicembre, alle 21, sempre al teatro Italia "All we need is...", il concerto dei Sweet Soul Singers che tornano a Borgaro dopo il grande successo ottenuto nel 2023. Anche in questo caso, ingresso ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto al progetto di restauro della Chiesa Antica di Santa Maria Assunta.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio la cappella dei SS Cosma e Damiano, come tradizione impone, ospita il Presepe meccanico visitabile il giovedì, venerdì, week end e festivi dalle 16,30 alle 18,30.
Dal 19 al 21 dicembre, nella sede della Pro Loco (piazza Europa) mostra di giocattoli a cura Piero Barberis (orari: 10-12 e 16-18); domenica 22 dicembre, alle 16,30, alla scuola Defassi, "Milettolandia Bubble Show", un divertente spettacolo dedicato ai più piccoli; lunedì 23 dicembre, alle 16, Zampognari e artisti di strada itineranti e musica a tema per le vie cittadine; sempre domenica 22, dalle 9 alle 18, per la settima edizione di "Auguri in piazza", Mercatino di Natale in piazza Vittorio Veneto, via Costituente e via Ciriè, con la Casetta di Babbo Natale, l'esibizione di un coro gospel, mascotte natalizie, trampolieri luminosi e distribuzione di panettone e bevande