Una serata speciale per celebrare la grande musica da film e, al tempo stesso, sostenere un importante progetto umanitario. Il Cotton Theatre – “Il Teatro che non c’è” apre la stagione 2024-2025 con uno spettacolo-tributo al Maestro Ennio Morricone, figura iconica della musica per il cinema, premiata in tutto il mondo con due Oscar, tre Grammy Awards e un Leone d’Oro alla carriera.
Sul palco l’Ensemble Mariatti, composto da Francesco Cilione alla tromba, Franco Zanotto al flauto, Nunzio Pizzino alla viola e Patrizia Granero al pianoforte, che è anche direttore artistico del gruppo. Le esecuzioni musicali si alterneranno a monologhi recitati da Franco Romanelli, accompagnati da videoproiezioni tratte dai più celebri film musicati da Morricone, come C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, Per un pugno di dollari, La leggenda del pianista sull’oceano.
Lo spettacolo, che ha già chiuso la stagione concertistica del ventennale della Piazza dei Mestieri di Torino, si arricchisce di un importante valore sociale: l’intero cachet dell’Ensemble Mariatti sarà devoluto all’associazione “Dona con Amore ODV” di Volpiano, che da oltre vent’anni opera in Africa, nel Togo, portando avanti progetti legati all’alimentazione, all’istruzione, alla salute e all’accoglienza dei più fragili.
«È un viaggio di vita con i più bisognosi dell’Africa – raccontano i volontari dell’associazione – prima per sfamarli, poi per istruirli e dare loro un futuro. Abbiamo costruito scuole, pozzi, ospedali e dormitori. Molto è stato fatto, ma molto resta ancora da fare».
L’iniziativa è promossa da APS CDM – Centro Didattica Musicale, in collaborazione con l’Ensemble Mariatti e Dona con Amore ODV con il patrocinio del Comune.
Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - whatsapp: +39 375 539 9554