Mer, 13 Nov, 2024

Domenica 17 parte il "Natale degli gnomi" con l'accessione delle luci all'ingresso dei negozi, ma anche solidarietà

Domenica 17 parte il "Natale degli gnomi" con l'accessione delle luci all'ingresso dei negozi, ma anche solidarietà

Domenica 17 novembre, mancherà poco più di un mese a Natale, la festa più amata ed attesa dell'anno da adulti e bambini e in occasione della manifestazione fieristica "Crocetta in tour", Caselle si illuminerà per vestire di luce la città.

La LACA, la Libera Associazione Commercianti ed Artigiani, con l'illuminazione dell'ingresso dei negozi inaugurerà ufficialmente il calendario di iniziative "Il Natale degli Gnomi regala a tutti luci e sorrisi" che si snoderà fino a Natale. E laddove non sarà stato possibile installare le luci ci saranno 36 (per ora) pannelli, ciascuno con uno gnomo e con una frase diversa, ad indicare che quello è un negozio aderente alla manifestazione, perchè sono proprio gli gnomi a rappresentare gli esercenti locali.

Ma al di là delle luci e dei colori per la LACA quello in arrivo sarà un Natale solidale diviso in due momenti: il primo sarà la consegna di doni (che per una volta no saranno generi di prima necessità) ma proprio regali, come Natale impone, alle famiglie in difficoltà «qualcosa che non potrebbero comprare - spiegano gli organizzatori -. Qualcosa di superfluo. Ma i doni di Natale che riceviamo sotto l'albero non sono spesso cose che desideriamo, ma di cui potremmo fare a meno?».

Il secondo momento è una cena per 12 persone alla vigilia di Natale per regalare un sorriso e  passare la cena della viglia degna di questo nome con chi ama.

associazione Nida ospedale regina margherita

Mentre il 21 dicembre è previsto un evento in piazza Boschiassi con spettacolo, musica e balli dedicato ai bambini con l'associazione NIDA onlus che porta negli ospedali principesse e superoi, un'evoluzione della Clown-Terapy, nato e ancora attuale all'Ospedale Regina Margherita di Torino.

«Un'iniziativa - prosegue la LACA - per coinvolgere i più piccoli e creare una positiva sinergia tra commercio locale e famiglie. Un doveroso ringraziamento va ai mobilifici Enrietti di Caselle e Chiadò di Ciriè per averci fornito i pannelli da dipingere e a Colore Torino di Leini che ci ha donato il materiale».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703