Solidarietà e vicinanza al territorio,. Sono da sempre i valori cui si ispira il Lions Club. Servire, essere utile alla collettività . E' così che Lions Club Caselle Airport sta facendo fina dalla sua costituzione, che nei giorni ha donato 50 cuscini alla parrocchia di Santa Maria e San Giovanni per la Baita di Pialpetta, rifugio alpino da anni punto di riferimento per giovani e famiglie della comunità casellese.
La donazione, del valore complessivo di 700 euro, è stata finalizzata all’acquisto di nuovi cuscini, contribuendo così al miglioramento dell’accoglienza nella struttura montana, che da generazioni ospita campi estivi, ritiri spirituali e momenti di condivisione.
«Abbiamo voluto offrire un piccolo ma concreto contributo per sostenere un luogo che ha un grande valore affettivo per la comunità di Caselle e rappresenta da sempre un’opportunità di crescita per tanti giovani» spiega la presidente Maruska Benedetto, sottolineando il legame profondo tra l’associazione e il territorio.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio impegno del Lionsdi Caselle a favore della comunità, attraverso azioni concrete che valorizzano luoghi, persone e relazioni. Un sostegno che, in questo caso, va ben oltre il valore materiale della donazione, confermando la centralità della Baita di Pialpetta come cuore pulsante della vita comunitaria e spirituale della città.