E' un viaggio sonoro attraverso le immagini dagli anni '60 ad oggi, di maestri della fotografia, la mostra che sarà inaugurata domani, giovedì 26 settembre, alle 18, nell'ex scuola primaria "Carlo Collodi.
A proporre l'evento è EIKòN, Museo della Fotografia di Torino, attraverso gli scatti di quattro fotografi torinesi di livello internazionale: Massimo Forchino, Gianni Oliva, Franco Turcati e del famoso fotografo ormai casellese, Michele Rubino. Una mostra che attraverso quelle immagini socializzeranno con il pubblico le loro emozioni vissute ascoltando e vedendo i più grandi musicisti e cantanti dal secolo scorso fino ad oggi: concerti, backstage, ritratti e reportages delle grandi stagioni musicali a Torino e in Italia in visione nelle splendide stampe a colori e bianconero prodotte dal Museo, tra cui i ritratti di Mick Jagger, Mina, Jerry Mulligan, Paolo Fresu, Lucio Dalla, Brian Ferry, Gigi Venegoni, Paola Perardi.
L'inaugurazione di domani sarà anche l'occasione per conoscere e incontrare questi maestri della fotografia e anche alcuni tra i musicisti ritratti.
Il Museo EIKòN fa parte della cooperativa sociale Pausa Cafè ed espone le opere di famosi fotografi italiani e stranieri in varie sedi tra cui lo studio fotografico di Gianni Oliva a Torino, la caffetteria del Tribunale di Torino, lo
spazio del Comune al cortile del Maglio, l’Accademia Albertina, il Polo del ‘900, l’Istituto di Fotografia Bodoni Paravia, il Museo BoPa a Torino.
La mostra sarà visitabile fino al 20 ottobre con orario: da venerdì a domenica dalle 16 alle 20.