L’Aeroporto Torino-Caselle si prepara a trasformarsi in un palcoscenico musicale in occasione della Festa della Musica 2025, in programma domani, sabato 21 giugno. L’evento, promosso a livello nazionale da ENAC, Assaeroporti e dalle principali società di gestione aeroportuale italiane, coinvolgerà anche lo scalo torinese con un appuntamento tutto da ascoltare.
Dalle 10 alle 11, l’Area imbarchi al Livello Partenze ospiterà il concerto della Filarmonica “La Novella”, una storica banda musicale composta da 25 musicisti e diretta dal Maestro Flavio Bar. L’esibizione sarà riservata ai passeggeri muniti di carta d’imbarco, che potranno godere di un’ora di musica dal vivo prima del volo.
Il programma, pensato per allietare i viaggiatori, sarà un vero e proprio spettacolo itinerante, con brani popolari e celebri eseguiti tra gate di imbarco e punti di ristoro. L’atmosfera festosa animerà lo scalo torinese, portando la cultura musicale nel cuore del viaggio.
Con questa iniziativa, Torino Airport conferma ancora una volta la propria vicinanza al territorio e la volontà di valorizzare le realtà culturali locali. La collaborazione con la Filarmonica “La Novella” – tra le più antiche del Piemonte, con sede proprio a Caselle Torinese – sottolinea l’importanza del legame tra tradizione musicale e comunità.
La Novella, oltre all’attività concertistica, è impegnata nella promozione della cultura bandistica soprattutto tra i giovani, attraverso corsi di orientamento musicale dedicati allo studio degli strumenti a fiato e a percussione, aperti a partire dagli 8 anni d’età.
Un’occasione unica per rendere la partenza da Torino ancora più speciale, all’insegna della musica e della condivisione.