Sono state ben 58, le coppie leinicesi, che hanno rinnovato il loro sì davanti al Signore, domenica 12 aprile, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. Dalle nozze di cristallo a quello di ferro. A celebrare la funzione religiosa, particolarmente sentita e partecipata, don Filippo Romagnoli.
Un appuntamento tradizionale questo, sempre molto atteso dalla comunità.
La coppia più longeva, nozze di platino, cioè sessantacinque anni di matrimonio, è stata quella di Clementina Falcherò e Giuseppe Savorè, giustamente accolta da un lungo caloroso applauso. A seguire le Nozze di diamante, sessant’anni: Giuseppina Barbani e Giuseppe Montemurro, Gabriella Prandelli e Remo Sartori, Maddalena Graglia e Giovenale Vernassa.
A seguire tutte le altre coppie, dai cinquanta fino alle più giovani. Tutte comunque accomunate da un profondo amore che ha sostenuto il vincolo del sacramento matrimoniale.
Al termine della funzione, dopo le foto di rito, ogni coppia ha ricevuto una pergamena ricordo ed un mazzo di fiori.
Il pranzo conviviale al ristorante Delizie Gastronomia, ha suggellato gli anniversari di matrimonio.

