Lun, 20 Mag, 2024

Elezioni comunali: quattro candidati sindaco e 10 liste per la conquista del governo cittadino

Elezioni comunali: quattro candidati sindaco e 10 liste per la conquista del governo cittadino

Sono ufficialmente quatto i candidati a sindaco per il rinnovo del Consiglio comunale di Leini del 8-9 giugno prossimo

A partire dal sindaco uscente, Renato Pittalis, attuale presidente in carica dell'Unione dei Comuni Net, 61 anni, di professione geometra con un proprio studio in città, pronto a rimettersi in gioco e soprattutto al giudizio dei suo concittadini. A sostenerlo tre liste “Cambia Leini con noi”, Leini Bene Comune” e Lista Civica Pittalis Sindaco.

Il primo a sfidarlo in questa competizione è stato già nel gennaio scorso Luca Torella, 43 anni, agente di commercio, sposato con tre figli,  alla guida della coalizione “Una Leini Nuova” composta da 4 liste: “Noi per Leini”; “Progetto Leini”, “Uniti per Leini” e Partito Democratico. Già assessore al bilancio nel mandato precedente a quello di Pittalis, è segretario sospeso (per ragioni puramente elettorali) del Circolo dem cittadino ed è stato presidente del Consiglio d'Istituto del Comprensivo leinicese

Francesco Vecchi, 64 anni, una laurea in Scienze Agrearie, informatore medico-scientifico per uno dei gruppi farmaceutici più importanti, prossimo al pensionamento, con "Leini al centro" è riusciuto nell'impresa di riunire tutto il centrodestra - da Forza Italia alla Lega, da FdI all'UDC - sotto un unico "cappello" e intorno al suo nome.

Nell'agone elettorale scende anche il Movimento 5 Stelle che in un primo momento aveva annunciato di non voler partecipare, e  candida Silvia Cossu, 58 anni, libera professionista, in passato già consigliera comunale e metropolitana con delega ai rapporti con il territorio.

Torella che già per primo aveva presentato la sua canditura anche questa volta non si smentisce e sarà anche il primo lunedì 13 maggio alle 18,30 a presentare tutti i suoi candidati nella sede della coalizione, mentre il M5S lo farà il 17 maggio alle 21 in sala consiliare.

 

 

image
Pubblicità elettorale1920x1080 banner avetta 1 

 

image
Pubblicità elettoralebanner marrone antonetto online1

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703