Sarà Davide Aimonetto, insegnante e giornalista, a tenere l’orazione ufficiale nell’ambito delle manifestazioni dedicate all’80° della Liberazione, venerdì 25 aprile alle 11, presso il cippo dedicato a Calamandrei, nell’anfiteatro dietro il Conad.
Orazione pubblica che segnerà il culmine degli appuntamenti rievocativi, che prenderanno avvio, alle 10, presso la chiesa parrocchiale con la Liturgia della Parola; alle 10,30 deposizione corona presso il Monumento dei Caduti di tutte le Guerre, a seguire saluto istituzionale del sindaco Francesco Grassi. Il corteo proseguirà in direzione cippo Calamandrei, in via Tibaldi.
Nel pomeriggio, a cura dell’Anpi Caselle-Mappano, a partire dalle 14,30, “In bici per l’80°”, con arrivo alla “Person dj partigian”, presso San Maurizio Canavese. La visita ai locali sarà tenuta da Franco Brunetta. Per prenotazioni ed informazioni tel. 3280985019. In caso di maltempo la biciclettata sarà annullata.
L’Amministrazione e l’Anpi invitano la popolazione e tutte le associazioni ad aderire alle manifestazioni del 25 aprile.