Sab, 2 Nov, 2024

Torna il Calendario dell'Avvento Solidale della CRI per aiutare le famiglie in difficoltà. Un piccolo gesto fa la differenza

Torna il Calendario dell'Avvento Solidale della CRI per aiutare le famiglie in difficoltà. Un piccolo gesto fa la differenza

Aiutare le famiglie in difficoltà è sicuramente una delle mission più importanti della Croce Rossa Italiana e certamente del Comitato di Mappano che nel mese di ottobre ha portato a termine con successo due giornate destinate alla raccolta alimentare: il 12 ottobre alla Coop di Borgaro di Corso Belgio a Torino, e il 19 ottobre al Bennet di Caselle Torinese.

E i risultati sono stati eccellenti, un po' per la bravura dei 20 volontari impegnati nell'attività che hanno saputo coinvolgere i clienti, un po' per la generosità delle persone che, nonostante la crisi che attanaglia i bilanci famigliari, non hanno voluto far mancare il loro piccolo sostegno, sono stati raccolti 1.540 kg di alimenti, destinati alle famiglie di Mappano, Borgaro  e Caselle che la CRI mappanese quotidianamente seguono.

Nel dettaglio sono stati raccolti  200 kg alla Coop di Borgaro; 680 Kg alla Coop di corso Belgio; 660 Kg al Bennet di Caselle.

«Grazie alla generosità di tanti cittadini e al supporto dei nostri volontari, questa raccolta offrirà un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in difficoltà. La solidarietà che abbiamo visto è un segno importante della vicinanza della
comunità a chi ha più bisogno -  commenta soddisfatto Andrea Giorgis, presidente della CRI Mappano - I prodotti raccolti, come pasta, riso, olio e alimenti a lunga conservazione, saranno distribuiti nei prossimi giorni alle
famiglie assistite dalla Croce Rossa sul nostro territorio».

Ma non finisce qui. Anche quest'anno, in occasione del Natale, la CRI ripropone il Calendario dell’Avvento Solidale, un’iniziativa semplice che consente a tutti di contribuire, giorno dopo giorno, con un piccolo gesto di solidarietà.  Come? Dal 1° al 22 dicembre, ogni cittadino è invitato a donare un prodotto alimentare o per l'igiene personale seguendo il calendario. Obiettivo? Riempire uno scatolone che verrà poi consegnato alle famiglie in difficoltà del territorio il 23 e  24 dicembre presso la sede della Croce Rossa di Mappano. 

«Con il Calendario dell'Avvento Solidale vogliamo offrire alla comunità un'opportunità concreta di fare la differenza durante le festività - aggiunge Giorgis -. Anche un piccolo gesto quotidiano può portare un aiuto significativo a chi vive in situazioni di difficoltà. Ci auguriamo che, come ogni anno, i cittadini rispondano con generosità, riempiendo i loro scatoloni e donando un po' di speranza e calore alle famiglie del nostro territorio».

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703