Dom, 21 Set, 2025

Una tavolata in piazza per ritrovarsi: torna la 'Cena in Bianco e Azzurro' tra musica, convivialità e riflessioni sulla pace

Una tavolata in piazza per ritrovarsi: torna la 'Cena in Bianco e Azzurro' tra musica, convivialità e riflessioni sulla pace

Comune e Pro Loco tornano a fare squadra con le realtà associative del territorio e si preparano ad accendere piazza Don Amerano per uno degli appuntamenti più attesi di fine stagione: la “Cena in Bianco e Azzurro”, in programma questa sera, sabato 20 settembre a partire dalle 19.

L’evento, diventato ormai una tradizione, segna il passaggio dall’estate all’autunno e rappresenta un’occasione di incontro, di festa e di comunità. A fare da filo conduttore saranno, come sempre, i colori bianco e azzurro, che vestiranno i tavoli e gli allestimenti delle associazioni locali e dei gruppi di cittadini, chiamati a partecipare con la loro creatività e il loro spirito di condivisione.

La serata non sarà solo gastronomia e musica: accanto all’intrattenimento e ai momenti di gioco pensati per tutte le età, è previsto anche uno spazio di riflessione dedicato al tema della pace, in prossimità della Giornata internazionale della Pace che si celebra ogni anno il 21 settembre.

«È un modo per ritrovarsi dopo l’estate e ripartire insieme verso nuovi progetti e traguardi – sottolinea la Pro Loco, associazione capofila dell’iniziativa –. La comunità è la nostra forza, e serate come questa sono l’occasione per rinsaldare i legami e guardare al futuro con rinnovato entusiasmo».

Il programma si preannuncia ricco e variegato: buona tavola, musica dal vivo e attività conviviali trasformeranno la piazza nel cuore pulsante di una festa aperta a tutti i cittadini.

Un invito, insomma, a sedersi allo stesso tavolo, a condividere sorrisi e a vivere insieme l’energia di una comunità che non smette mai di ritrovarsi.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Contatti

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703