Gio, 25 Set, 2025

Addio a Salvatore Taschetta, instancabile anima del Centro Anziani e uomo dal cuore generoso

Addio a Salvatore Taschetta, instancabile anima del Centro Anziani e uomo dal cuore generoso

Per uno strano scherzo del destino, esattamente un anno dopo la scomparsa dell’adorata moglie, è improvvisamente mancato Salvatore Taschetta, 80 anni.

Originario di Regalbuto, Comune in provincia di Enna, come tanti giovani della sua generazione, aveva preso la strada del nord, in cerca di lavoro. Operaio per diversi anni, fino alla pensione, presso la Barge di Borgaro. Insediatosi con la
famiglia a Mappano, nei primi anni novanta del secolo scorso, Taschetta era socio onorario e fondatore del Centro Anziani Mappano, sodalizio che annovera centinaia di iscritti e simpatizzanti. E’ stato sempre presente ed attivo all’interno di questa associazione, basti pensare che solo pochi giorni fa, nell’ambito della della Cena in bianco azzurro, svoltasi in piazza don Amerano, aveva ancora portato dei buonissimi cannoli siciliani, per essere condivisi con tutti i partecipanti.

Amava stare in compagnia, ed era considerato, da chi ha avuto modo di conoscerlo, una persona di cuore, un vicino caloroso, ma sempre discreto. Era conosciuto e stimato da tanti nella comunità mappanese, per la sua disponibilità. Da buon siciliano, era testardo e caparbio, ma di quella risolutezza aperta al confronto ed al dialogo costruttivo. Era molto orgoglioso dei suoi tre nipoti: Marco, Riccardo e Alessandro.

I funerali avranno luogo sabato 27 settembre, alle 9.30, presso la parrocchia di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù. Il santo rosario sarà recitato venerdì 26 settembre, alle 19.15, nella stessa parrocchia. Per chi volesse porgere un ultimo saluto a Salvatore: Casa Funeraria “Memoria”, in Lungo Dora Colletta 113/12 a Torino, orario 8-18.

Nadia Bergamini e Davide Aimonetto, porgono a Letizia, collaboratrice del giornale, le più sentite condoglianze per la scomparsa del padre.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Contatti

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703