Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, martedì 1 aprile, a Settimo Torinese, dove un incendio è divampato all'interno di un esercizio commerciale in via Milano, nei pressi della chiesa di San Vincenzo De Paoli. Le fiamme sono partite all’altezza del civico 64, vicino al negozio GBC GM Elettronica.
Una densa colonna di fumo nero si è rapidamente alzata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza. L’allarme è stato immediato, con numerosi passanti e residenti che hanno allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con otto squadre, provenienti sia dal distaccamento di Stura che dalla sede centrale. Presenti anche i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese e gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto a isolare l’area per garantire la sicurezza e permettere le operazioni di spegnimento.
Il tratto di via Milano interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per facilitare le manovre di soccorso e la bonifica dell’area. Al momento, la situazione risulta sotto controllo e sono in corso le verifiche sulla stabilità del fabbricato coinvolto.