E' detenuta da questa notte nel reparto di Psichiatria dell'ospedale Molinette di Torino, l'ex sciatrice olimpica Vera Schenone, 84 anni, che ieri intorno alle 14,30, al termine di una lite per futili motivi, ha colpito con quattro colpi di pistola il suo vicino di casa in strada Cantamerla 7 a Moncalieri.
L'anziana, utilizzando la pistola del marito, Gian Franco Gianotti, classe 1935, un revolver calibro 38 special regolarmente detetuno, ha sparato al vicino di casa, Stefano Milanese, di 52 anni, colpendolo all'addome e al braccio destri. La vittima è stata trasportata in codice rosso alle Molinette dove è ricoverato in prognosi riservata.
La donna, al termine di accertamenti dei carabinieri di Moncalieri con il supporto di personale del Nucleo Investigativo, è stata arrestata per tentato omicidio aggravato e porto d'armi o oggetti atti ad offendere e accompagnata nel reparto di psichiatria delle Molinette in attesa di accertamenti sanitari e successiva collocazione agli arresti domiciliari così come disposto dal Pm Paolo Toso. Denunciato anche il marito per omessa custodia delle armi.
[