Il Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo si prepara a festeggiare il Ferragosto con una giornata all’insegna del gioco, della natura e della tradizione gastronomica piemontese.
Venerdì 15 agosto, i visitatori potranno immergersi nel parco storico del castello grazie a una caccia al tesoro pensata per le famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni. L’appuntamento, che prenderà il via alle 14, offrirà l’occasione di scoprire scorci e curiosità di uno dei giardini più affascinanti del territorio, imparando divertendosi.
La giornata inizierà già a mezzogiorno con la possibilità di un picnic sul prato. I cestini, preparati dall’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo,(saranno disponibili al costo di 16 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini).
A partire dalle 18.30, la corte interna del castello ospiterà la merenda sinoira, un momento conviviale tipico piemontese, proposto come un itinerario di assaggi che raccontano il territorio. Il menù comprenderà insalata russa, vitello tonnato, tomino del Talucco, zucchine in carpione, acciughe al verde, carne cruda di fassona piemontese, ravioli di carne e bonet piemontese, accompagnati da acqua aromatizzata e un calice di Nebbiolo ( costo è di 35 euro comprensivo dell’ingresso al parco).
Info e prenotazioni: Castello di Miradolo – Via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO) - 0121 502761 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.fondazionecosso.com