Mer, 16 Lug, 2025

Stellantis con i suoi iconici marchi sarà partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026

Stellantis con i suoi iconici marchi sarà partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026

Il gruppo automobilistico Stellantis sarà Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, fornendo il parco vetture necessario per supportare la logistica dell’evento. L’accordo, siglato tra Stellantis e la Fondazione Milano Cortina 2026, vedrà protagonisti alcuni dei marchi più iconici del settore automobilistico italiano: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati.

L’accordo non si limita alla sola fornitura di veicoli, ma rappresenta un passo importante verso una mobilità più sostenibile. Stellantis metterà a disposizione auto elettriche e ibride di ultima generazione, garantendo agli atleti, agli organizzatori e ai delegati un sistema di trasporto efficiente ed ecologico. Questo impegno è perfettamente in linea con l’obiettivo di Milano Cortina 2026 di essere un’edizione all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026 saranno un evento straordinario, con la partecipazione di oltre 3.500 atleti provenienti da 93 nazioni, pronti a competere in 16 discipline olimpiche e sei sport paralimpici. Milano Cortina 2026 sarà una vetrina mondiale non solo per lo sport, ma anche per il Made in Italy, con Stellantis che avrà l’opportunità di mostrare il meglio della tecnologia e del design automobilistico italiano.

L’azienda non è nuova a collaborazioni di alto profilo nel mondo dello sport. Con un DNA fatto di performance, innovazione e passione, marchi come Alfa Romeo, Maserati e Lancia hanno da sempre un forte legame con il mondo delle competizioni e dell’eccellenza tecnologica. Questa nuova partnership conferma il ruolo di Stellantis come protagonista nell’evoluzione della mobilità a livello internazionale.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703