Dopo il grande successo ottenuto nei teatri italiani, arriva anche al Teatro San Paolo di Rivoli“Ma che bell’IKEA”, la nuova commedia brillante di Gianni Clementi, autore amatissimo del teatro contemporaneo italiano. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025, con la regia di Nicola Pistoia e l’interpretazione di Danila Stalteri e Massimiliano Vado, due attori di grande talento comico e profondità.
Ambientata nella periferia di Roma, la commedia racconta le vicende di due coppie molto diverse tra loro: una borghese e attenta all’immagine, l’altra più popolare, composta da un venditore ambulante e da una ex prostituta rumena. Entrambe acquistano casa nello stesso complesso di nuova costruzione, scoprendo presto che i loro appartamenti sono identici in ogni dettaglio, dagli arredi ai soprammobili – tutto rigorosamente firmato IKEA.
Con ritmo serrato, “Ma che bell’IKEA” mescola comicità e riflessione, portando in scena i paradossi della vita di coppia e della società dei consumi moderna, dove l’omologazione cancella differenze e individualità. Tra equivoci, battute pungenti e momenti di ironia graffiante, Clementi costruisce un divertente gioco di specchi che svela come, dietro le apparenze sociali, ci sia spesso la stessa umanità.
Il regista Nicola Pistoia spiega: “Ho voluto raccontare questa storia come un gioco di specchi, dove l’ironia diventa uno strumento per far emergere verità profonde. IKEA è solo un pretesto: il vero protagonista è il nostro bisogno di riconoscerci negli altri, anche quando ci sembrano lontanissimi”.
Questa commedia teatrale contemporanea è uno spettacolo imperdibile per chi ama il teatro intelligente e divertente, capace di far ridere e pensare allo stesso tempo.
Info e prenotazioni: 347 2211204

