Dal 1995 la Fondazione FARO assiste 365 giorni l'anno i malati terminali. Coloro che non possono guarire ma che hanno tanto bisogno di cure palliative.
Formata da medici, infermieri e psicologi, la Fondazione che l'anno prossimo compirà 30 anni al servizio dei più bisognosi, opera in convenzione con l’ASL TO4, in collaborazione con l’UOCP di Coordinamento sia nell’ambito dell’assistenza domiciliare che residenziale nell’ Hospice di Lanzo, mentre l'Associazione Amici della FARO è composta da circa 80 volontari che svolgono attività di supporto non sanitario a pazienti e familiari.
Per sostenerne le attività sabato 7 settembre, alle 10, a Lanzo è in programma "In cammino a sostegno dei progetti Fondazione Faro", una camminata solidale in collaborazione con i walking leader dell'Asl To4 di Lanzo.
Il programma prevede il ritrovo nel piazzale antistante l'Abbadia di Loreto. Sono previsti due percorsi fra cui scegliere e al termine pranzo pic-nic distribuito dalle 12 sempre presso l'Abbadia di Loreto.
Quota d'iscrizione: 10 euro solo camminata; 15 euro camminata e pranzo adulti; 12 euro camminata e pranzo bambini.
Prenotazioni entro giovedì 5 settembre al numero 349 7288448