Il Festival del Verde di Torino e Città Metropolitana fa tappa anche a San Mauro con tre eventi che uniscono natura, cultura e socialità, in programma tra il 7 e il 23 maggio. Un’occasione per adulti e bambini di riscoprire il legame con l’ambiente attraverso esperienze coinvolgenti, tutte a ingresso gratuito.
Dopo la prima attività di ieri mercoledì 7 maggio, dedicata ai più piccoli, un nuovo appiuntamento è in programma domani, venerdì 9 maggio, alle 18 con la presentazione del libro “In mezzo scorre il fiume”, che si svolgerà alla Pagoda di piazza Europa. Gli autori Elena Miglietti e Mauro Berruto dialogheranno con il pubblico in un incontro organizzato dal Comune. Il libro è un invito alla riflessione sul significato profondo dei luoghi attraversati dall’acqua, con un richiamo al valore simbolico e reale dei fiumi nelle nostre vite. Per informazioni, è possibile contattare il numero 011 0364114 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Infine, venerdì 23 maggio, alle 18, il Parco Pragranda ospiterà un evento originale e suggestivo: il Silent Reading Party. Il parco si trasformerà in un salotto verde all’aperto dove i partecipanti potranno leggere in silenzio, ognuno il proprio libro, condividendo un momento di quiete e concentrazione. L’iniziativa è pensata per rallentare i ritmi, riscoprire il piacere della lettura e creare una comunità informale di lettori. Anche in questo caso, la partecipazione è gratuita. Per ulteriori dettagli: 011 822 0078.