Un libro che ripercorre i momenti più violenti della fine degli anni '70, che attraversava Torino città presa d’assalto dalle Brigate rosse. Ma questa volta a raccontare le vicende sono le testimonianze raccolte nel libro “C’eravamo anche noi” di Valter Bruno dell’Eco del Chisone. E' la storia degli uomini del Consorzio Orione e della sicurezza Fiat nella Torino degli anni di piombo.
Una storia ai più sconosciuta.
Cos’era Orione e qual’era la sua missione? Lo hanno raccontato in 8 capitoli del libro Fedele Bosco, Gabriele Ferrari, Vilmo Roletto, Pasquale Greco Giovanni Musacchio insieme a le tante le testimonianze dei venariesi Giovanni Scialò e Francesco Alcamo e molti altri che erano stati scelti per dare il loro contributo ai tempi dei grandi scioperi e degli attentati.
Il libro, edizione Eco del Chisone, sarà presentato questa sera, venerdì 20 settembre, alle 18,30, nella sala comunale “Gino Vanzi” (via Mensa). Interverranno Paola Molino, direttrice de L'Eco del Chisone e Sofia D’Agostino. L’autore e giornalista Valter Bruno insieme ai testimoni Pasquale Greco, Francesco Alcamo e Giovanni Scialò.
Info: 011457316