Torna da domani, venerdì 21 a domenica 30 giugno Villexpo, il festival di Villanova Canavese che enogastronomia, musica per tutti i gusti e le età e aggregazione. L'appuntamento è al parco Due Laghetti conpunto ristoro gestito dalla Pro Loco e aperto tutte le sere dalle 19,30 senza prenotazione.
La serata inaugurale del 21 giugno proporrà il taglio del nastro alle 19,30, alla presenza delle autorità regionali, metropolitane e locali e con l’animazione musicale della Filarmonica Villanovese. L’orchestra “I Braida” sarà protagonista della prima serata danzante.
Sabato 22, il pomeriggio trascorrerà tra una gara a pinnacola e l’esibizione “Ordo Grifonis”, proposta dalla divisione storica dell’associazione Valli di Lanzo Sport e dedicata ai giochi medioevali, alla vita di campo e a scene di combattimento dell’Età di Mezzo.
Domenica 23 sarà all’insegna della prevenzione delle malattie cardiovascolari, del mercatino dell’hobbistica, di un raduno di auto storiche, di sfilate di moda e dimostrazioni di judo e ginnastica artistica e la sera sarà di scena l’orchestra “I Kiss”.
Lunedì 24 a pranzo, Grande Agnolottata di San Massimo.
Sabato 29 alle 16,30 esibizione del gruppo di ballo country “Black Horse” dell’Unitre di Ciriè, Lanzo e Leinì, mentre per i bambini e i loro genitori è in programma una camminata animata nel bosco, proposta dalla Pro Loco e dal gruppo di cammino di Villanova.
I concerti e le serate musicali del Summer Festival Band sono in programma tutte le sere dalle 22 alle 24. La prima sera sarà dedicata al DJ set Happy Family e a seguire i protagonisti saranno le cover band VasCollection (dedicata a Vasco Rossi), 883, Divina, Teen Party e Shary Band, Oronero (dedicata a Ligabue), Royal Party, Mengoni e Pinguini Tattici Nucleari. La chiusura, la sera di domenica 30 giugno, sarà affidata a Discoteca Energia.
A chiudere il Villexpo 2024 domenica 30 alle 23 sarà lo spettacolo pirotecnico sul lago, allestito dalla ditta Panzera.