Gio, 31 Lug, 2025

"Letture in valigia": a Muriaglio di Castellamonte tre serate tra libri, autori e parole nella splendida cornice del Canavese

"Letture in valigia": a Muriaglio di Castellamonte tre serate tra libri, autori e parole nella splendida cornice del Canavese

Libri, autori e riflessioni in una cornice suggestiva: la Società di Mutuo Soccorso Agricola e Operaia della frazione Muriaglio di Castellamonte dà il via alla rassegna letteraria“Letture in valigia”, ospitata dal ristorante “La Terrazza sul Canavese” (strada Campo 12). Tre serate, tre appuntamenti con la narrativa contemporanea, tre occasioni per ascoltare storie che parlano al cuore e alla mente. L’ingresso sarà gratuito per tutti gli eventi.

La rassegna si apre giovedì 6 giugno con “Invisibile” di Debora Bocchiardo (Edizioni Pedrini), un romanzo intenso e profondo, che racconta la vita di Teresa, nata nel 1915 e testimone delle difficoltà del Novecento. Una donna invisibile agli occhi degli altri, ma luminosa nella sua determinazione. Attraverso guerre, povertà, solitudine e rinascite, la protagonista costruisce la propria identità tra ago e filo, diventando sarta e stilista in un’Italia che cambia. Una narrazione commovente, che mescola forza e fragilità, memoria e resilienza.

Il secondo appuntamento, giovedì 13 giugno, vedrà salire sul palco Marco Rolando con “Il grande Larice” (Hever Edizioni). Autore poliedrico, Rolando è noto per la sua capacità di spaziare tra generi e linguaggi. Il suo ultimo romanzo è un viaggio tra natura, simbolismo e introspezione, con un linguaggio evocativo che affascina e stimola la riflessione.

La rassegna si chiude giovedì 20 giugno con una serata tutta dedicata all’editore Baima e Ronchetti, che proporrà due titoli molto diversi ma ugualmente coinvolgenti: “Io Truffatore” di Vincenzo Tancredi, un racconto ironico e tagliente sulle mille sfaccettature dell’inganno, e “Voci Lontane” di Tazio Brusasco, una narrazione più intima e poetica che dà spazio a ricordi e silenzi del passato.

Al termine di ogni serata, un piccolo momento conviviale sarà offerto dal ristorante La Terrazza sul Canavese, per continuare a parlare di libri con un bicchiere in mano e la vista sulla valle.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703